

MARCO ANIELLO ALBERTO IMPERATO

ABOUT ME
Imprenditore Milanese, classe 68, dopo aver speso più di trent'anni nel mondo dei media e dell'ADV, si avvicina alla fotografia in maniera strutturata nel 2019, spinto e motivato dalla sua compagna Susanna Liberatore, tour leader fotografa ed esperta di viaggi. MARCO Si racconta così : "Cerco di documentare la bellezza del nostro pianeta catturarando in modo naturale momenti unici di pace e di grazia. Attraverso il meraviglioso potere della fotografia, mi piace creare una connessione speciale fra l'immagine e chi ha il piacere di fruirne. I miei lavori preferiti si rifanno a luoghi e momenti dove posso riprendere paesaggi, fauna e flora con scatti veri e spontanei, possibilmente lontano dalla contaminazione umana. .... Avvistare un animale selvatico nel suo habitat, aspettare il tramonto perfetto, cogliere una sfumatura unica del mare e del cielo, non è infatti cosa semplice e richiede oltre ad un ottima tecnica anche molta pazienza, concentrazione e soprattutto ispirazione. Non ci si può improvvisare fotografi di viaggio. Sapere dove trovare la specie che si vuole fotografare o cogliere un attimo che non si ripresenta necessità di attento studio e conoscenza del territorio. Grazie alle collaborazioni con enti del turismo, strutture pubbliche e private, cerco di costruire insieme a Susanna un percorso di viaggio e di conoscenza che possa darmi la possibilità di immortalare momenti di vita unici e irripetibili da condividere con chi ha il piacere di seguirmi".
Selezione dei miei Album Fotografici
Di questo mese
LA MIA ATTREZZATURA -FOTO-VIAGGI
Ci sono esperienze uniche nel loro genere che andrebbero vissute almeno una volta nella vita. Saranno un tatuaggio indelebile sulla tua anima, ti basterà richiamarle un attimo alla memoria e loro non finiranno mai di accompagnarti, ma si riproporranno continuamente nei remoti angoli della tua mente.






2500
Luoghi
Selezionati
800
Ristoranti
Testati
” Non c’è Uomo più completo di colui ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua Vita” Anatole France INDONESIA : La terra dei vulcani, dei draghi , degli elefanti, degli oranghi delle tigri che trovano rifugio nella prepotente giungla…la terra degli……