MARCO ANIELLO ALBERTO IMPERATO
ABOUT ME
Imprenditore Milanese, classe 68, dopo aver speso più di trent'anni nel mondo dei media e dell'ADV, si avvicina alla fotografia in maniera strutturata nel 2019, spinto e motivato dalla sua compagna Susanna Liberatore, tour leader fotografa ed esperta di viaggi. MARCO Si racconta così : "Cerco di documentare la bellezza del nostro pianeta catturarando in modo naturale momenti unici di pace e di grazia. Attraverso il meraviglioso potere della fotografia, mi piace creare una connessione speciale fra l'immagine e chi ha il piacere di fruirne. I miei lavori preferiti si rifanno a luoghi e momenti dove posso riprendere paesaggi, fauna e flora con scatti veri e spontanei, possibilmente lontano dalla contaminazione umana. .... Avvistare un animale selvatico nel suo habitat, aspettare il tramonto perfetto, cogliere una sfumatura unica del mare e del cielo, non è infatti cosa semplice e richiede oltre ad un ottima tecnica anche molta pazienza, concentrazione e soprattutto ispirazione. Non ci si può improvvisare fotografi di viaggio. Sapere dove trovare la specie che si vuole fotografare o cogliere un attimo che non si ripresenta necessità di attento studio e conoscenza del territorio. Grazie alle collaborazioni con enti del turismo, strutture pubbliche e private, cerco di costruire insieme a Susanna un percorso di viaggio e di conoscenza che possa darmi la possibilità di immortalare momenti di vita unici e irripetibili da condividere con chi ha il piacere di seguirmi".
Selezione dei miei Album Fotografici
Di questo mese
LA MIA ATTREZZATURA -FOTO-VIAGGI
ATTREZZATURA E TECNOLOGIA
La mia attrezzatura fotografica e le ultime novità dal mondo del web e della tecnologia (per approfondire clicca qui sopra sull'immagine del PC).
STORIA DELLA FOTOGRAFIA
Cenni Storici e tecniche Fotografiche antiche e moderne ( per approfondire clicca qui sull'immagine della macchina fotografica)
TUTTO CIO CHE MI SERVE PER VIAGGIARE
Aggiornamenti e informazioni dettagliate su spostamenti e mezzi di trasporto ( per approfondire clicca qui sopra sull'immagine dell' aereoplano
Ci sono esperienze uniche nel loro genere che andrebbero vissute almeno una volta nella vita. Saranno un tatuaggio indelebile sulla tua anima, ti basterà richiamarle un attimo alla memoria e loro non finiranno mai di accompagnarti, ma si riproporranno continuamente nei remoti angoli della tua mente.
2500
Luoghi
Selezionati
800
Ristoranti
Testati
” Non c’è Uomo più completo di colui ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua Vita” Anatole France INDONESIA : La terra dei vulcani, dei draghi , degli elefanti, degli oranghi delle tigri che trovano rifugio nella prepotente giungla…la terra degli……